pollo speziato con quinoa e verdure

Abbiamo preparato questo piatto per restare leggeri con gusto!! E’ una ricetta molto semplice, con pochissimi grassi e completa. La quinoa infatti è estremamente nutriente, è ricca di fibre, non contiene glutine, è ricca di proteine/ amminoacidi essenziali/ minerali/ antiossidanti, ha un basso indice glicemico e migliora la salute metabolica.

Ecco a voi la tutti i dettagli per la preparazione!!

facile 20 min

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 g di fette sottili di pollo
  • 1 zucchina
  • 80 g piselli surgelati
  • 3/4 foglie di basilico
  • salsa di soia (per i celiaci utilizzare la salsa di soia SG)
  • 1/2 bicchiere di quinoa
  • preparato di spezie per arrosti
  • olio extravergine di oliva
  • sale

****La Ricetta****

Mettere un pentolino sul fuoco con dell’acqua e portare a bollore. Salare, versare la quinoa e lasciare cuocere per ca. 10 minuti. Al termine della cottura scolare e lasciare raffreddare.

Nel frattempo in una padella fare saltare le zucchine tagliate a cubetti e i piselli (senza olio). Una volta pronti, unirli alla quinoa, aggiungere del basilico fresco tagliato a pezzetti e un filo d’olio crudo.

A parte, in una padella calda mettere le fette di pollo tagliate a pezzetti, anche a straccetti se si preferisce,  aggiungere una spolverata di preparato di spezie per arrosti e salsa di soia a piacere.

Una volta pronto il pollo, servire nel piatto insieme alla quinoa con le verdure.

N.B. In primavera/ estate può essere utile preparare un po’ prima la quinoa con le verdure in modo da  gustarla tiepida.

 

Written by polentaepesce

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